Noi tracciamo singolarmente e personalmente ogni strada e nel rispetto della massima sicurezza e con il giusto equilibrio tra avventura e turismo ti faremo entrare per ogni chilometro percorso dentro al viaggio, che non sarà solo fine a se stesso ma ti racconterà una storia che potrai seguire tappa dopo tappa collegata da un filo logico conduttore.
Sempre assistiti
La tua sicurezza è il nostro primo pensiero
Se hai dei dubbi o delle domande da fare non esitare a contattarci
Turismo Immersivo, questo è il termine che abbiamo dato al nostro stile di come viaggiamo, che ci rappresenta e con esso ci siamo distinti nel settore dei viaggi in moto, offrendo ai viaggiatori dei pacchetti di viaggio unici e originali, dove ogni singolo motociclista potrà immergersi dall’inizio alla fine seguendo tappa dopo tappa un filo logico di una storia che con i nostri percorsi tracciati personalmente uno per uno abbiamo realizzato.
Anche per noi qualunque sia la destinazione abbiamo sempre presente in concetto di “avventura” e questa è la stessa filosofia che ci accomuna al Tour Operator, come anche la scelta delle mete che proponiamo, che sono quasi sempre sconosciute al grande pubblico, ma è proprio per questo che rendono più interessanti i nostri tour.
Un’altra caratteristica importantissima è il tracciamento dei percorsi, che quando possibile preferiamo in off-road e mai se non costretti su strade di grande comunicazione . Quindi noi diciamo che forse potrete conoscere i luoghi che proponiamo, ma non potrete conoscere assolutamente il percorso che facciamo per arrivarci e l’avventura, l’arte e la storia sta tutta in questi itinerari.
I percorsi sono sempre pianificati e vengono forniti in anticipo tutti i punti GPS per consentire di “vivere” il viaggio da protagonisti.
Lo staff di Motoevasioni è sempre presente per tutta la durata del tour.
ideatore, sviluppatore e realizzatore del progetto di Turismo Immersivo. Fotografo,, grafico,videomaker e web master.Tour Leader di Desartica
Cantautore, musicista. Presidente dell'associazione culturale MEDIALAB FIRENZE
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Non serve iscriversi alla Parigi Dakar per provare le stesse emozioni d’avventura, anzi siamo certi che se parteciperai anche solo ad una semplice escursione di un giorno, rimarrai piacevolmente sorpreso e non vedrai l’ora di iscriverti ad uno dei nostri tour.
Questa è una fotografia del “Ponte Buriano” di Arezzo, uno scorcio reso famosissimo da Leonardo Da Vinci avendolo dipinto nel la sua pittura pià famosa nel mondo, “La Gioconda”. Questa sarà una delle tappe meravigliose in più di un percorso, compresi i meravigliosi e divertenti “Viaggi di Pinocchio” adatti per le famiglie e per i più piccoli e del Trekking Tour TiberArno, bellissimi itinerari che collegano il fime sacro ai destini di Roma (Tevere) con il fiume narrato da Dante Alighieri che attraversa la città capolugo della Toscana, Firenze.
strade & natura
Tra una tappa e l’altra dei nostri numerosi percorsi cerchiamo sempre di unirli con strade alternative e nella maggior parte delle volte sono immerse nella natura
Con il nostro modo di viaggiare che abbiamo chiamato “TURISMO IMMERSIVO” scopriamo sempre piccoli borghi e paesi sconosciuti dal grande pubblico ma che custodiscono sempre delle attrazioni
Non potevamo di certo escludere la possibilità di fare un’escursione e provare almeno una volta nella vita l’avventura del bivacco. Forse sarà proprio questo che vi farà provare la sensazione di evasione maggiore